TORTA DI ALBICOCCHE E YOGURT

Un vasetto di yogurt magro all’ananas, 2 uova, utilizzare il vasetto  dello yogurt per gli altri ingredienti, 3 vasetti di farina, un vasetto e mezzo di zucchero, mezzo vasetto di olio extravergine, il succo di mezzo limone, un pizzico di sale, una bustina di lievito, 10 albicocche.

Imburrare e infarinare una tortiera e preriscaldare il forno a 180°. Lavare le 10 albicocche e tagliarne 5 a pezzettini piccoli; le restanti 5 albicocche tagliarle a pezzettini un pò più grandi. In una ciotola sbattere lo zucchero con lo yogurt, poi cominciare ad aggiungere le uova una per volta, montare fino ad ottenere un composto spumoso; unire i restanti ingredienti liquidi (olio di oliva e succo di limone) e, quindi, la farina e il sale. Infine unire il lievito setacciato e i pezzetti di albicocche, sempre amalgamando. Versare il composto  nella tortiera e infornarlo per circa 50 minuti. Sfornare la torta e trasferirla su un piatto da portata e farla raffreddare; una volta fredda, decorarla con dello zucchero a velo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>